Azienda

Leader in Sicilia

Sarco Srl svolge, sin dal 1991, attività nel settore dei servizi ambientali e dei rifiuti, per i quali rappresenta azienda Leader nel territorio.

Negli anni, pur mantenendo il ruolo di unico centro di Recupero e Trattamento del Vetro e produzione di Rottame di Vetro Pronto al Forno per la Sicilia, ha diversificato i suoi servizi quali il trattamento di tutti i rifiuti secchi provenienti dalla Raccolta Differenziata (Metalli, Plastica, Legno, ecc), Gestione dei Rifiuti Speciali, Bonifiche Ambientali, Rimozione manufatti in Cemento-Amianto e Trasporto dei Rifiuti.

Pubblico – Privato

Presta i propri servizi sia a privati che a Enti Pubblici e Amministrazioni, in ottemperanza al Testo Unico Ambientale (Codice in Materia Ambientale) – DLgs. 152/2006 ed al Piano di Gestione dei Rifiuti in Sicilia. Piattaforma per Co.Re.Ve. (Consorzio Recupero Vetro), CoRePla (Consorzio raccolta Rifiuti di imballaggi in Plastica), CIAL (Consorzio Imballaggi in Alluminio), CNA (Consorzio Nazionale imballaggi in Acciaio), RILEGNO (Recupero Imballaggi in Legno), PolieCo (Consorzio raccolta beni in Polietilene).

Sarco Srl è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali – sez. Sicilia – Iscrizione N. PA/00905,  è in possesso delle Certificazioni ISO 9001:2008 Gestione Qualità, ISO 14001:2004 Gestione Ambientale e OHSAS 18001:2007 Gestione Sicurezza oltre che, in attuazione della disciplina Comunitaria “end of waste”, certificata ai sensi dei Regolamenti (UE) N. 1179/2012 ART.5  “Attività di raccolta e recupero di rottami vetrosi” e N. 333/2011 ART.6 “Attività di raccolta e recupero di rottami di ferro ed acciaio e di rottami di alluminio”.

I nostri Partner
Duca di Salaparuta
Picvisa
Cogelme
Metalmeccanica Renda
RAP
O-I Manufacturing
Innovazione

Il Nuovo Impianto della Sarco Srl, recentemente realizzato a Marsala (TP) in C/da Ponte Fiumarella n. 82/B in Marsala (TP), Autorizzazione Prov.le n. 92 del 24/02/15, dispone, oltre che ad ampi spazi disponibili per lo stoccaggio e la gestione dei rifiuti, circa 27.000 mq, di moderne attrezzature e tecnologie all’avanguardia, che hanno determinato un notevole incremento di attività, sia rispetto alle tipologie di servizi offerti che in quantità di rifiuti trattati. Naturalmente si tratta di dinamiche in continua evoluzione così come lo sono gli obiettivi industriali della Sarco Srl, proiettata nella diversificazione delle proprie attività nel settore ambientale. Di recentissima realizzazione anche un Impianto Fotovoltaico che, in attuazione della propria politica ambientale, permetterà di alimentare gli impianti con energia pulita rinnovabile.