White List

Per il secondo anno consecutivo, Sarco Srl ha deciso di iscriversi nella “White List Antimafia”, ovvero un elenco di fornitori “non soggetti ad infiltrazioni mafiose”.

Questa certificazione viene rilasciata dalla prefettura di Trapani con idonea documentazione, la quale va rinnovata di anno in anno, dopo presentazione della domanda e nuova verifica.

L’importanza e l’utilità dell’inserimento nella white list risiede nel fatto che l’informativa antimafia, necessaria per poter partecipare a qualsivoglia gara pubblica, non è richiesta nei confronti delle imprese inserite per l’attività per cui è stata disposta l’iscrizione.

L’iscrizione nell’elenco è volontaria è subordinata al rispetto di due condizioni:

a) l’assenza di una delle cause di decadenza, sospensione o divieto di cui all’art. 67 del Codice antimafia;

b) l’assenza di eventuali tentativi di infiltrazione mafiosa tendenti a condizionare le scelte e gli indirizzi dell’impresa, di cui all’art. 84 comma 3 del Codice antimafia.

Infatti, per accelerare il rilascio di provvedimenti, come appalti di lavori, forniture di beni e servizi, erogazioni di finanziamenti e autorizzazioni per inizio di attività, per i quali è richiesta la documentazione antimafia, le imprese che lavorano nei settori più sensibili possono iscriversi nella “White List” della Prefettura.

La nostra azienda cerca solo il meglio anche a livello di certificazioni e riconoscimenti!

Iscrizione White List Sarco Srl